Progetto “Dante a memoria e la memoria di Dante” – 27 marzo 2024

Gara di recitazione a memoria dei versi della Divina Commedia

Gli studenti della sede di Marineo hanno partecipato con entusiasmo al progetto “Dante a memoria e la memoria di Dante”, realizzato e curato su iniziativa del prof. Basilio Bacile.

Hanno partecipato gli studenti delle classi III G, IV F, V G, sotto la guida della prof.ssa Aurelia Gennaro, presentando anche degli originali lavori concernenti l’attualità della Divina Commedia ai giorni nostri.

La giuria, composta dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Inglima, dai prof. Basilio Bacile e prof. Francesco Piazza (docenti del Don Colletto) e dal prof. Antonino Scarpulla (in qualità di membro esterno), ha giudicato le performance dei ragazzi attribuendo il 1° posto a Tatiana Terrana (IV F ITE), il 2° posto a Gabriele Ficarra (III G ITI) ed il 3° posto a Carlo Russo (V G ITI).

Galleria foto e video

Tatiana Terrana (IV F ITE) 1° classificata