OPEN DAY LICEO CLASSICO

1 Dicembre 2023

OPEN DAY LICEO CLASSICO 1 DICEMBRE 2023 DALLE ORE 16

Cos'è

Gli studenti del liceo classico , insieme ai loro docenti, sono lieti di invitarvi allo speciale open day del liceo classico che si terrà contemporaneamente in tutta Italia venerdì 1 dicembre 2023 dalle 16.00 alle 18.00.

Durante il pomeriggio verranno riproposte le attività svolte dagli studenti nelle passate edizioni della notte nazionale del liceo classico e verrà illustrata l’offerta formativa con particolare riferimento alla curvatura biomedica e alle opportunità dei progetti legati allo studio della lingua inglese.

Per i giovani studenti che dovranno decidere a breve quale sarà il percorso che vorranno intraprendere e per le loro famiglie potrà essere un momento importante di incontro e confronto con i docenti, gli studenti e gli ex studenti perché avranno la possibilità di domandare, avere chiarimenti, capire quali metodologie vengono applicate e quali opportunità può garantire la nostra offerta formativa.

Poiché la scuola è il luogo in cui si comprende quanto fascino, quanta bellezza e quanta gioia ci possa essere nell’ imparare cose nuove, sarà anche un momento di festa per tutti. E festa, stando al dizionario etimologico comparato delle lingue classiche indoeuropee di Rendich è collegata anche alla radice sia di luce sia di felicità sia fonte di nutrimento. L’augurio della comunità del Don Colletto è che l’apprendimento possa essere sempre luce, felicità e nutrimento per le menti dei giovani studenti che si accingono a compiere la scelta sul loro percorso di studi.

Famiglie, studenti.

Sede centrale